VIAREGGIO. È di questi giorni la discussione sul finanziamento regionale e nazionale del Carnevale e Viareggio è stata scelta tra le località della Toscana interpellate dalla Regione per rispondere alle domande sollevate dall’Expo 2015 circa l’alimentazione, la sostenibilità, la ricerca e lo sviluppo.

Domani mercoledì 23 luglio alle ore 16, infatti, le delegazioni di Firenze, Pratovecchio, Sorano, Castagneto Carducci, Fosdinovo, Calci, Pescia, Carmignano, San Gimignano e, naturalmente, Viareggio si daranno appuntamento in uno dei luoghi simbolo della città, la Cittadella del Carnevale. L’evento – che sarà possibile seguire in live streaming sulla Fan Page di Toscana Expò e con l’hasthag #toscanaexpoLU – ha l’obiettivo di condividere e raccontare il territorio e i progetti attivati in occasione di Expo 2015 e coordinati dalla Regione, oltre a quello di stimolare nuove idee e partecipazione territoriale.

“Siamo soddisfatti di ospitare un evento così importante, in vista dell’Expo 2015”, dichiara il sindaco Leonardo Betti. “Questo è un segno dell’attenzione che nutre la Regione Toscana verso il nostro territorio. Se la nostra Regione viene considerata da sempre un laboratorio del buon vivere, Viareggio e la Versilia rappresentano una delle dimostrazioni più espressive dei valori ambientali, culturali e naturalistici legati in modo indissolubile alla identità di una delle regioni più ambite e desiderate del mondo.

“Equilibrio perfetto tra cultura e divertimento, una città come Viareggio che è un attivo centro industriale e artigianale, soprattutto nel campo della cantieristica navale, racchiude in sé molti dei temi strategici che caratterizzano Expo 2015 e fanno della Toscana una delle terre ideali del Buon Vivere”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

Betti e Lazzerini incontrano il prefetto di Lucca per il blocco degli sfratti esecutivi

Da Carlo Conti a Giovanni Galli, l’invito dei vip alla “Notte delle maschere” (video)